Formazione Praticanti
In cosa consiste la formazione
L’attività formativa è riservata agli associati.
La formazione è articolata in due livelli e si svolge, normalmente, durante il weekend, presso le varie sedi indicate nel calendario presente sul sito www.tecnicametamorfica.it nella pagina Corsi ed Eventi.
1° Livello
CORSO di TECNICA METAMORFICA
Tutti gli argomenti del programma didattico vengono trattati nell'arco delle dodici ore del corso, a seguito del quale viene rilasciato il relativo certificato di frequenza; si ha, quindi, la possibilità di praticare la Tecnica, a titolo personale, in un ambito ristretto ed informale, con familiari, conoscenti ed altri Soci Ordinari.
PROGRAMMA DIDATTICO:
• Che cos'è e in che cosa consiste la TECNICA METAMORFICA
• Il DISTACCO
• GENESI DEL LAVORO
• AFFERENTE ED EFFERENTE: i due grandi schemi di base - quando si formano - la loro natura e la loro azione sull'individuo
• Lo SCHEMA PRENATALE: le varie tappe evolutive che il feto attraversa durante il periodo di gestazione
• Il PRINCIPIO della CORRISPONDENZA: come si può manifestare sui piedi e nel comportamento
• La PRATICA su PIEDI, MANI e TESTA
• Lo SCHEMA del CONCEPIMENTO
CALENDARIO
COME ISCRIVERSI
MODULO ISCRIZIONE
2° Livello
MODULI DI APPROFONDIMENTO
forniscono l’opportunità di approfondire gli argomenti trattati durante il corso di TM, anche alla luce delle esperienze vissute dai partecipanti durante il loro tirocinio, e sono parte integrante del percorso formativo per praticanti.
A seguito di ogni modulo viene rilasciato il relativo certificato di frequenza.
Argomenti:
“Schema Afferente ed Efferente” (durata 6 ore)
“Il Principio della Corrispondenza” (durata 6 ore)
“Il Distacco ed il Processo Alchemico” (durata 6 ore)
“Lo Schema Prenatale” (durata 6 ore)
Corso (durata 12 ore)
I “Principi Universali e la Tecnica Metamorfica”
Per diventare praticanti di Tecnica Metamorfica è necessario:
· Frequentare, dopo il Corso di Tecnica Metamorfica (1° Livello – 12 ore), i Moduli di Approfondimento (2° Livello - 36 ore) condotti da insegnanti riconosciuti dall’ATMI.
- In qualità di Socio Ordinario, praticare un minimo documentato di cinquanta sessioni a più persone e riceverne almeno trentacinque da più persone.
- Presentare una relazione sulle esperienze fatte durante il tirocinio, sia relativamente alle proprie elaborazioni personali che alle testimonianze raccolte a seguito delle sessioni praticate.
Ultimata la formazione ed il tirocinio, effettuata l’iscrizione come Socio Praticante, verrà rilasciato regolare “Attestato di Praticante di Tecnica Metamorfica” e si avrà la possibilità di praticare a titolo personale e a nome dell’ATMI, se da essa richiesto, la Tecnica Metamorfica in qualsiasi ambito sociale, purché si attenga scrupolosamente ai principi che vengono insegnati ed alle indicazioni del Codice Etico.