Cos'è l'A.T.M.I. - A.T.M.I. - Associazione Tecnica Metamorfica Italiana
Socio:


Password:


Cos'è l'A.T.M.I.

 

È un'associazione senza scopo di lucro,
di utilità pubblica, con finalità socio-assistenziale,
fornisce una formazione extra scolastica all’individuo
che ne condivide i principi e gli obiettivi.

I

PARTECIPARE ALL’ A.T.M.I.

LAssociazione Tecnica Metamorfica Italiana, senza scopo di lucro, di utilità pubblica, con finalità socio assistenziale, fornisce una formazione extra scolastica all’individuo che ne condivide i principi e gli obiettivi. In particolare l’A.T.M.I. ha lo scopo di diffondere e fornire i mezzi che contribuiscano a sviluppare un processo di consapevolezza per il risveglio della coscienza, per il benessere dell’individuo, utilizzando la Tecnica Metamorfica. Inoltre persegue i seguenti scopi:

·         diffondere la conoscenza e favorire lo sviluppo della Tecnica Metamorfica quale supporto alla vita quotidiana dell’individuo;

·         promuovere la consapevolezza, la comprensione e l’utilizzazione della Tecnica Metamorfica nei campi dell’educazione, delle relazioni interpersonali e sociali;

·         assicurare che la Tecnica Metamorfica sia correttamente e accuratamente presentata, praticata e insegnata;

·         salvaguardarne i principi di base;

·         risvegliare le potenzialità dell’individuo attraverso l’autoconsapevolezza;

·         porsi in un’attitudine di collaborazione con tutti i campi della scienza odierna e futura e delle tecniche non in contrasto con i principi della Tecnica Metamorfica.

Per fare ciò l’Associazione prevede per i propri iscritti una apposita formazione conformemente a quanto riportato nel Regolamento dell’associazione che il Consiglio Direttivo redigerà in armonia con i principi della Metamorfica trasmessi dagli insegnamenti di Robert St. John e Gaston Saint-Pierre e presenti nei libri e articoli da loro scritti e pubblicati

IMPORTANTE: La Tecnica Metamorfica consiste in un leggero sfioramento dei punti riflessi della colonna vertebrale situati sui piedi, sulle mani, sulla testa. Ciò permette alla forza vitale di ciascuno la realizzazione del proprio potenziale umano. La Tecnica Metamorfica non è dunque una terapia ma può essere di supporto a questa, per cui persone che seguono qualsivoglia terapia e/o cura medica non sono tenute a sospenderle.


 L’utilità di seguire un percorso formativo
 Per divulgare la Tecnica Metamorfica è necessario sentirsi sicuri di quello che si dice.
Per praticarla, e proporsi quindi come praticante, è importante sapere quel che si fa. Lo scopo è quello di 'accompagnare' adeguatamente l'altro nel suo ”viaggio interiore”.
E' opportuno sentirsi a proprio agio anche quando accadono degli imprevisti durante o a seguito di una sessione, perchè se è vero che di solito la TM è rilassante, ci sono delle eccezioni. Può capitare che ci siano delle reazioni del tutto inaspettate, e se non si è capaci di ascoltare e accompagnare la persona, si rischia di lasciarla in un limbo di sentimenti e di emozioni da cui originariamente era rifuggita. Si sentirebbe abbandonata a se stessa se il praticante non fosse in grado di invitarla ad ascoltarsi per decodificare il suo sentire e trasformarlo.
Il percorso formativo è stato pensato per questo.